Home > Privacy Policy

Informativa sulla tutela dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”)

Il Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) prevede la disciplina finalizzata alla tutela delle persone fisiche e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Ai sensi della predetta normativa, il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Agenzia Viaggi Nuova traghetto di Fast Cruise srl – Piazza Salvadore Allende , 2 – 57025 Piombino (LI)
(di seguito, la “società”), in qualità di titolare del trattamento dei dati, Le fornisce le seguenti informazioni ai sensi dell’art. 13 del GDPR:

Finalità e modalità del trattamento dei dati
I Suoi dati personali vengono raccolti unicamente presso di Lei, sia in fase di stipula di contratto o acquisizione ordine che al momento della registrazione sul sito agenziaviagginuovatraghetto.it o ricezione email, e saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti ai rapporti con la società, in particolare:

a. per l’inserimento delle anagrafiche nei data base informatici aziendali;
b. per la tenuta della contabilità e fatturazione;
c. per la gestione degli incassi e pagamenti;
d. per adempiere agli obblighi previsti dalle forme di legge civilistiche e fiscali, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria.
e. per effettuare la spedizione degli articoli acquistati.

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite supporti cartacei ed informatici dal titolare, dal responsabile/dai responsabili e dagli incaricati con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e riservatezza.

Luogo di conservazione dei dati
i dati acquisiti e gestiti in maniera informatizzata sono conservati sui server della società ARUBA BUSINESS S.p.A. (registrazioni al sito e posta elettronica) e su server / PC  presso la sede operativa (documenti, anagrafiche, fatturazione e contratti).

Natura della raccolta dei dati e conseguenze di un eventuale mancato conferimento
Le basi giuridiche del trattamento, a seconda dei casi, possono essere il Suo consenso, l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o l’adempimento di obblighi legali cui è soggetta la società in qualità di Titolare del trattamento. Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo ma l’eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di instaurare il rapporto o adempiere agli obblighi contrattuali o, in generale, adempiere agli obblighi di legge.

  1. Attività promozionali su Servizi analoghi a quelli acquistati dall’Interessato (Considerando 47 GDPR)

Il titolare del trattamento, anche senza un Suo esplicito consenso, potrà utilizzare i dati di contatto comunicati dall’Interessato, ai fini di vendita diretta di propri Servizi, limitatamente al caso in cui si tratti di Servizi analoghi a quelli oggetto della vendita, a meno che l’Interessato non si opponga esplicitamente.

Comunicazione e diffusione dei dati
I Suoi dati personali, ai fini dell’esecuzione del contratto e per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati a:

  • persone fisiche e giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale, società di revisione, corrieri e spedizionieri, centro elaborazione dati etc.) di cui si serve il titolare ai fini dell’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili, commerciali e gestionali;
  • istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti;
  • società di factoring o di recupero crediti;
  • aziende che effettuno spedizioni e consegne;
  • nostri collaboratori e dipendenti appositamente incaricati e nell’ambito delle relative mansioni.

Qualsiasi comunicazione avrà ad oggetto unicamente i dati che risultano necessari per le finalità sopra illustrate. I Suoi dati personali saranno conservati in server situati all’interno dell’Unione Europea; la società non effettua trasferimenti di dati personali verso Paesi situati al di fuori dell’Unione Europea.

Periodo di conservazione
I dati personali che La riguardano saranno conservati per tutto il tempo di durata del Suo rapporto contrattuale con la società. Successivamente alla cessazione del rapporto contrattuale, la società conserverà i dati personali relativi all’esecuzione del contratto per l’adempimento degli obblighi di contratto e di legge, anche di tipo fiscale. Successivamente, i dati personali relativi all’esecuzione del contratto verranno conservati per un periodo non eccedente il termine di prescrizione previsto dalla legge per far eventualmente valere o difendere un diritto in giudizio.

Newsletter
Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo sito web. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo sito.
La newsletter che utilizziamo è gestita da una applicazione web interna al nostro sito. Il trattamento dei dati per le suddette finalità avrà luogo con modalità automatizzate nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. Il conferimento dei dati è assolutamente facoltativo. I suoi dati non saranno mai utilizzati da terzi, ma solo ed esclusivamente da Fast Cruise srl in merito a comunicazioni inerenti il target del nostro sito web. Dati personali raccolti: Email

Diritti dell’Interessato
In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 15 — 22 del GDPR, che per Sua comodità riassumiamo di seguito. In particolare, Lei ha il diritto:

  • di ottenere la cessazione del trattamento nei casi in cui i suoi dati personali siano trattati per fini di marketing diretto, anche in relazione a servizi identici a quelli già acquistati dalla nostra società (c.d. diritto di opposizione);
  • di ottenere informazioni in relazione alle finalità per cui i Suoi dati personali sono trattati, al periodo del trattamento e ai soggetti cui i dati sono comunicati (c.d. diritto di accesso);
  • di ottenere la rettifica o integrazione dei dati personali inesatti che La riguardano (c.d. diritto di rettifica);
  • di ottenere la cancellazione dei dati personali che La riguardano nei seguenti casi (a) i dati non siano più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti; (b) Lei abbia ritirato il Suo consenso al trattamento dei dati qualora essi siano trattati sulla base del Suo consenso; (c) Lei si sia opposto al trattamento dei dati personali che La riguardano nel caso in cui essi siano trattari per un nostro legittimo interesse; (d) il trattamento dei suoi dati personali non sia conforme alla legge. Tuttavia, Le segnaliamo che la conservazione dei dati personali da parte della società è lecita qualora sia necessaria per consentirle di adempiere un obbligo legale o per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria (c.d. diritto di cancellazione);
  • di ottenere che i dati personali che La riguardano siano solo conservati senza che di essi sia fatto altro uso nei seguenti casi (a) Lei contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario a consentirci di verificare l’esattezza di tali dati personali; (b) il trattamento sia illecito ma Lei si opponga comunque alla cancellazione dei dati personali da parte nostra; (c) i dati personali Le siano necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; (d) Lei si sia opposto al trattamento e si sia in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei nostri motivi legittimi al trattamento rispetto a quelli dell’interessato (c.d. diritto di limitazione);
  • di ricevere in un formato di uso comune, leggibile da dispositivo automatico e interoperabile i dati personali che La riguardano trattati con mezzi automatizzati, se essi siano trattati in forza di contratto o sulla base del Suo consenso (c.d. diritto di portabilità).

Le ricordiamo infine che Lei ha diritto di rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali (Piazza di Monte Citorio, 121 – 00186 Roma RM) per far valere i Suoi diritti in relazione al trattamento dei Suoi dati personali. Qualsiasi richiesta rivolta al titolare o al responsabile può essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica attraverso i riferimenti riportati sotto.

Titolare e responsabile del trattamento
Il titolare del trattamento è: Fast Cruise srl – Piazza Salvadore Allende , 2 – 57025 Piombino (LI) – indirizzo email: info@agenziatraghetto.it. L’elenco dei responsabili del trattamento dei dati personali è disponibile presso gli uffici del Titolare e può essere richiesto mediante l’invio di una mail all’indirizzo info@agenziatraghetto.it